RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO | ROMA – COLLE OPPIO 160 MQ

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO | ROMA – COLLE OPPIO 160 MQ

Colle Oppio, posizione privilegiata e nobilissima con vista sui resti della villa urbana dell’Imperatore Nerone.

È in questo contesto che siamo intervenuti , in punta dei piedi, sulle superfici generose di un appartamento di inizio secolo con l’obbiettivo di renderlo funzionale e al tempo stesso familiare.

Master bedroom

Un corridoio attrezzato con armadi su ambo i lati conduce al bagno privato , mentre un grande pannello scorrevole separa all’occorrenza lo studio dalla zona letto.

La cucina

costruita e non assemblata , dal falegname @EugenioStichelli è costituita da una linea senza pensili a cui si contrappongono 3 colonne contenitive , al centro una grande isola con fuochi e cappa integrata genera percorsi e flussi sempre nuovi

Top e paraschizzi sono realizzati da lastre di breccia Capraia.

I due bagni

In un rapporto di prossimità spaziale che diventa anche cromatico – stilistica , sono pensati con l’idea di un lusso sobrio, quasi extra urbano.

La qualità artigianale dei rivestimenti in cotto smaltato , dei cristalli doccia su misura, le opere di falegnameria, la rubinetteria in acciaio inox , conferiscono quel valore proprio di ciò che è naturale, essenziale, autentico.

Corridoio

Un’ armadiatura azzurro polvere ( Grey Stone di @littlegreenepaintcompany ) corre lungo il corridoio integrando nelle sue ante verniciate a pennello le porte di accesso a camera e bagno.

A terra il parquet massello levigato a mano nasconde
l’ impianto radiante per riscaldamento e raffrescamento

 

Photo credit: Serena Eller

Date

12 Settembre 2022